Benvenuti

Visita la Liguria

Con una guida turistica autorizzata

La mia Liguria

Benvenuti!

Sono una guida turistica e offro visite guidate a Genova, Portofino e Cinque Terre.

Se state pensando di visitare Genova e la Liguria perché non farlo insieme ad una guida turistica abilitata che vi mostrerà luoghi particolari, suggestivi e ricchi di storia e fascino. Scegliete tra i numerosi itinerari storico artistici  e naturalistici, visitando Genova, anche in un giorno, come forse non l’avete mai vista.  Un’escursione guidata nei borghi marinari della Riviera di Levante, navigando con il vaporetto lungo la costa alla scoperta di Abbazie, parchi naturali e magnifici paesaggi verde-azzurro.

Programmare la Visita guidata a Genova, Portofino  o un Tour delle Cinque Terre.

Sia che siate in gruppo numeroso o che viaggiate con la famiglia o con amici vi aiutiamo a pianificare il vostro viaggio, per fruire al meglio delle bellezze, del clima mite e della gustosissima cucina locale .

Qui potrai trovare ispirazioni di viaggio nelle proposte di itinerari turistici a Genova e nella Riviera ligure di Levante.

Volete visitare Genova a piedi? Il centro storico genovese è quasi interamente pedonale e passeggiare tra i caruggi,  dalla casa natale di Giuseppe Mazzini, fino all’antico foro romano vuol dire non solo passare attraverso la storia, ma anche tra cucina locale, sapori e tradizioni antiche.

La vostra passione è invece il mare e la costa? Rimarrete allora incantati dalla bellezza del Parco Regionale di Portofino che divide il mar Ligure nei due golfi: il golfo Paradiso, da Genova a Camogli e quello del Tigullio, da Portofino a Sestri Levante.

Anche l’entroterra della Liguria offre panorami e luoghi da sogno: le antiche vie del sale che valicavano i passi appenninici trovano ancora oggi numerse tracce storiche e borghi davvero imperdibili come Varese Ligure, incastonato in una suggestiva cornice naturalistica.

Guarda le nostre proposte per le visite guidate in Liguria e lasciati ispirare per il tuo viaggio!

 

Perché scegliere una guida del posto?

Chi sono

Guida turistica autorizzata

Mi chiamo Laura e sono nata e cresciuta in Liguria. Ho studiato all’università di Roma “La Sapienza” dove mi sono laureata in antropologia. Dopo la laurea ho lavorato nella ricerca universitaria trascorrendo molti anni tra Austria e Germania. La mia passione per la storia e per la storia dell'arte mi ha portato negli anni a studiare per diventare sia accompagnatore che guida turistica. Da diversi anni ormai sono tornata ad abitare nella mia città, Genova ed è da qui che desidero iniziare per far conoscere la mia amatissima Regione.

  • ITALIANO, INGLESE E TEDESCO

  • ANTROPOLOGIA, STORIA E ARTE MEDIOEVALE

  • COMBATTERE I PREGIUDIZI E PENSARE FUORI DAGLI SCHEMA

  • UNA VISITA PERSONALIZZA SEGUENDO I VOSTRI INTERSSI E LE VOSTRE RICHIESTE

Scegli uno dei tour

I tour guidati più richiesti

Se desiderate un tour guidato su misura