Visite guidate a Genova, Portofino e Cinque Terre

Cosa visitare in Liguria

Benvenuti! 

Sono una guida turistica e offro visite guidate a Genova, Portofino e Cinque Terre.

Se state pensando di visitare Genova e la Liguria perché non farlo insieme ad una guida turistica abilitata che vi mostrerà luoghi particolari, suggestivi e ricchi di storia e fascino. Scegliete tra i numerosi itinerari storico artistici  e naturalistici, visitando Genova, anche in un giorno, come forse non l'avete mai vista.  Un'escursione guidata nei borghi marinari della Riviera di Levante, navigando con il vaporetto lungo la costa alla scoperta di Abbazie, parchi naturali e magnifici paesaggi verde-azzurro.

Programmare la Visita guidata a Genova, Portofino  o un Tour delle Cinque Terre.

Sia che siate in gruppo numeroso o che viaggiate con la famiglia o con amici vi aiutiamo a pianificare il vostro viaggio, per fruire al meglio delle bellezze, del clima mite e della gustosissima cucina locale .

Qui potrai trovare ispirazioni di viaggio nelle proposte di itinerari turistici a Genova e nella Riviera ligure di Levante.

Volete visitare Genova a piedi? Il centro storico genovese è quasi interamente pedonale e passeggiare tra i caruggi,  dalla casa natale di Giuseppe Mazzini, fino all'antico foro romano vuol dire non solo passare attraverso la storia, ma anche tra cucina locale, sapori e tradizioni antiche.

La vostra passione è invece il mare e la costa? Rimarrete allora incantati dalla bellezza del Parco Regionale di Portofino che divide il mar Ligure nei due golfi: il golfo Paradiso, da Genova a Camogli e quello del Tigullio, da Portofino a Sestri Levante. 

Anche l'entroterra della Liguria offre panorami e luoghi da sogno: le antiche vie del sale che valicavano i passi appenninici trovano ancora oggi numerse tracce storiche e borghi davvero imperdibili come Varese Ligure, incastonato in una suggestiva cornice naturalistica.

Guarda le nostre proposte per le visite guidate in Liguria e lasciati ispirare per il tuo viaggio!

 
GUIDA TURISTICA ABILITATA

Per diventare guida turistica si deve affrontare un lungo percorso di studio ed esami che non terminano mai. Tra le doti che una guida deve avere ci sono sicuramente passione, tenacia e una costante voglia di mettersi in gioco.

OSPITI CONTENTI

Cordialità e atteggiamento positivo sono indispensabili. Affrontare i problemi con un sorriso ed essere un valore aggiunto al viaggio. In altre parole, la guida turistica dà una chiave di visita approfondita, ti racconta e ti illustra: e se è brava ti fa venire voglia di tornare in un luogo.

INFORMAZIONI UTILI

Sia che viaggiate con un bus o privatamente alcune cose sono fondamentali per la riuscita del viaggio. Parcheggi, ristoranti, orari di treni e vaporetti, aperture di musei e chiese, consigli per lo shopping.. Una guida turistica è preparata anche sulle cose più pratiche ma ugualmente importanti.

Guarda i nostri tour guidati

Visita guidata Genova in mezza giorrnata

Visita guidata Riviera

Le Cinque Terre

Santa Margherita Ligure

Portovenere e Cinque Terre

Degustazioni e gastronomia

Anche questo è Genova