Benvenuti

Visita la Liguria

Con una guida turistica autorizzata
5terre-vino

Cosa visitare in Liguria

Benvenuti!

Sono una guida turistica e offro visite guidate a Genova, Portofino e Cinque Terre.

Se state pensando di visitare Genova e la Liguria perché non farlo insieme ad una guida turistica abilitata che vi mostrerà luoghi particolari, suggestivi e ricchi di storia e fascino. Scegliete tra i numerosi itinerari storico artistici  e naturalistici, visitando Genova, anche in un giorno, come forse non l’avete mai vista.

Cosa aspettarsi?

Ispirazioni di viaggio nelle proposte di visite guidate a Genova e nella Riviera ligure di Levante, con una guida turistica del luogo che programmerà con Voi il tour su misura a seconda delle richieste e dei desideri, ad esempio un’escursione guidata nei borghi marinari della Riviera di Levante, navigando con il vaporetto lungo la costa alla scoperta di Abbazie, parchi naturali e magnifici paesaggi verde-azzurro.

Volete visitare Genova a piedi?

Il centro storico genovese è quasi interamente pedonale e passeggiare tra i caruggi,  dalla casa natale di Giuseppe Mazzini, fino all'antico foro romano vuol dire non solo passare attraverso la storia, ma anche tra cucina locale, sapori e tradizioni antiche.

La vostra passione è invece il mare e la costa?

Rimarrete allora incantati dalla bellezza del Parco Regionale di Portofino che divide il mar Ligure nei golfi Paradiso, Tigullio, fino a Sestri Levante; ma non solo: la costa delle Cinque Terre fino al Golfo dei Poeti che ha incantato tanti artisti famosi.

Ma anche l'entroterra della Liguria offre panorami e luoghi da sogno: le antiche vie del sale che valicavano i passi appenninici trovano ancora oggi tracce storiche e borghi davvero imperdibili come Varese Ligure, incastonato in una suggestiva cornice naturalistica.

Guarda le nostre proposte per le visite guidate in Liguria e lasciati ispirare per il tuo viaggio!

PRENOTA UNA GUIDA LOCALE, per scoprire posti dove la maggior parte dei turisti non arriva, apprendere usi e costumi da un punto di vista locale, personalizzare il tuo tour a seconda di desideri e interessi ad hoc.

Chi sono

Guida turistica autorizzata

Mi chiamo Laura e sono nata e cresciuta in Liguria. Ho studiato all’università di Roma “La Sapienza” dove mi sono laureata in antropologia. Dopo la laurea ho lavorato nella ricerca universitaria trascorrendo molti anni tra Austria e Germania. La mia passione per la storia e per la storia dell'arte mi ha portato negli anni a studiare per diventare sia accompagnatore che guida turistica. Da diversi anni ormai sono tornata ad abitare nella mia città, Genova ed è da qui che desidero iniziare per far conoscere la mia amatissima Regione.

  • ITALIANO, INGLESE E TEDESCO

  • ANTROPOLOGIA, STORIA E ARTE MEDIOEVALE

  • COMBATTERE I PREGIUDIZI E PENSARE FUORI DAGLI SCHEMA

  • UNA VISITA PERSONALIZZA SEGUENDO I VOSTRI INTERSSI E LE VOSTRE RICHIESTE

Scegli uno dei tour

I tour guidati più richiesti

Se desiderate un tour guidato su misura inviate una richiesta e vi risponderemo appena possibile.