Vi trovate a Genova e desiderate visitare il centro storico a piedi? Perché non farlo con una guida turistica della città? Insieme potremo percorrere un giro città a Genova a seconda dei vostri interessi e preferenze.
Se a Genova non siete mai stati... o se ci siete stati ma di fretta e avete visto poco e siete un po’ scettici (e forse un po’ curiosi?). Allora è il momento di lasciarvi sedurre. Sì esattamente sedurre perché Genova è come una Donna un po’ particolare. Strana, contorta, contradditoria, complicata ma affascinante e un po’ sfuggente. Sorniona, è stata attrice e spettatrice di tanti eventi che hanno riguardato la storia d’Italia e ha dato i natali a personaggi più o meno famosi, ma che hanno lasciato traccia nelle arti e nella musica.
Ecco cosa visiteremo
- I caruggi e la parte medievale per scoprire la Casa di Colombo e le Mura del Barbarossa
- Il Porto anima della città, e quello “antico” è opera e cuore di Renzo Piano che l’ha ridisegnato e restituito alla città
- Qualche passo a vedere (o assaggiare) le botteghe storiche
- Strada Aurea, la Genova rinascimentale che tanto ispirò Rubens
- Il cuore commerciale e finanziario della città ottocentesca con Piazza De Ferrari
Informazioni pratiche
- Tour privato solo per voi
- Un tour senza ingressi, possibile ogni giorno della settimana
- Tariffa base € 150 per circa 3 ore
- Non ci sono costi aggiuntivi
- Adatto anche persone con difficoltà motorie e carrozzine
- Data e luogo di appuntamento da concordare con la guida
==> Livello avanzato. Una visita può avere una traccia particolare, come l’architettura fascista e razionalista, o quella poetica e storica. Non solo: è possibile creare un tour fatto su misura che permetta di conoscere la città seguendo un particolare filone.
Queste visite includono anche i tour nei siti di particolare interesse artistico come il Cimitero di Staglieno, i Musei e le Pinacoteche di Strada Nuova, parchi e giardini come la visita della scenografica Villa Durazzo Pallavicini.



